Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex DLGS231
Il Modello è uno strumento organizzativo e gestionale finalizzato alla prevenzione degli atti illeciti previsti dal D.Lgs 231/01.
Adottato per la prima volta nel 2018 e successivamente modificato ed integrato, esso costituisce un atto societario formale, valido ed efficace all’interno dell’organizzazione aziendale della Società.
Scarica il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo reconice ex DLGS231
Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex DLGS231
nice si ispira ad una governance basata su fiducia, trasparenza ed integrità ed incentiva la collaborazione dei propri lavoratori e di soggetti terzi ai fini dell’emersione di fenomeni illeciti, fraudolenti o sospetti e di qualsiasi altra irregolarità o condotta non conforme alla legge e al sistema regolamentare interno di reconice.
A tal fine, reconice ha adottato la Procedura per la gestione delle segnalazioni di Whistleblowing che diventa parte integrante del corpo normativo interno, con l’intento di consentire al proprio personale e a tutte le terze parti, che operano direttamente o indirettamente per conto di reconicee, di segnalare violazioni di disposizioni normative che ledono l'interesse pubblico o l’integrità di reconice, definendo i principi e le regole nonché i ruoli e le responsabilità nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni whistleblowing.
Reconice ha adottato inoltre una piattaforma informatica per automatizzare e facilitare la ricezione e la gestione delle segnalazioni in grado altresì di garantire, con modalità informatiche e tecniche di cifratura dei dati, la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Tale piattaforma è raggiungibile al seguente link: https://www.reconice.net/whistleblowing/
Scarica le Linee Guida per l'utilizzo della piattaforma Whistleblowing
Scarica la Procedura per la gestione delle segnalazioni di Whistleblowing di reconice.

“Business need to go beyond the interest of their companies to the communities they serve.”