• +39 02 40708401
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti
Compila il form e sarai contattato al più presto
Informativa sul trattamento dei dati
1000 characters left

Ambient speech e AI, ultima frontiera: i nuovi viaggi di reconice

Speech recognition e intelligenza artificiale, ultima frontiera. Questi sono i viaggi dell’astronave Reconice. La sua missione è esplorare nuovi modi di ascoltare, comprendere e trasformare il dialogo medico-paziente per migliorare la cura, ridurre il carico amministrativo e riportare il tempo dove conta davvero: accanto al paziente.

Ancora, di nuovo, reconice dimostra che il futuro è già presente: ambient speech, il sistema che sa cogliere le sfumature nel dialogo tra medico e paziente.

Le soluzioni Ambient speech di Reconice utilizzano modelli linguistici specifici proprietari per l’assistenza sanitaria che sono progettati per registrare integralmente i dialoghi tra medico e paziente, trasformandoli in note cliniche strutturate.

Tra i sistemi di documentazione sanitaria di ultima generazione, arriva oggi la grande novità di Ambient speech. A differenza della dettatura vocale tradizionale, che richiede l’intervento attivo del medico, i sistemi di riconoscimento vocale ambientale operano in background e utilizzano l'intelligenza artificiale per distinguere automaticamente le voci, trascrivere fedelmente la conversazione e riorganizzare i contenuti, scartando ciò che è irrilevante.

Le informazioni vengono poi classificate e sintetizzate in un’anamnesi completa – sempre rivista e validata dal medico - senza perdere i dettagli che potrebbero rivelarsi utili anche in un secondo momento.

L'obiettivo principale di questa soluzione è aiutare gli ospedali a contenere gli oneri amministrativi, ridurre il burnout del medico e migliorare la qualità dell'assistenza, consentendo agli operatori di concentrarsi maggiormente sulle necessità del paziente. Il tutto mantenendo la massima protezione dei dati e avvalendosi di un’architettura che si integra perfettamente con l’ecosistema sanitario.

Non solo ascoltare e trascrivere: i sistemi Reconice comprendono il linguaggio clinico e ne estraggono automaticamente i codici ICD-9 e ICD-10, trasformando il dialogo in informazione strutturata.

Scegliere Ambient speech di Reconice significa affidarsi a un'azienda solida, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001 con estensioni 27027 e 27018, ISO 22301, dedicata solo ed unicamente a soluzioni di refertazione vocale, con una presenza su scala globale, e con un team altamente specializzato ad un livello difficilmente comparabile: 30 anni di esperienza nel settore!

reconice, security by design

 Vai alle News