• +39 02 40708401
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti
Compila il form e sarai contattato al più presto
Informativa sul trattamento dei dati
1000 characters left

Una nuova tappa: Reconice arriva in Nigeria

Anche l’African Medical Center of Excellence di Abuja (Nigeria) ha scelto i sistemi di riconoscimento vocale Reconice

Reconice compie un altro passo importante sulla via dell’internazionalizzazione e annuncia il suo ingresso nel mercato africano portando le proprie soluzioni all'AMCE (African Medical Center of Excellence), una nuova struttura ospedaliera nigeriana realizzata in partnership col King's College Hospital di Londra. 

Le soluzioni Reconice vanno a integrarsi con i sistemi informativi di un ospedale specialistico che, oltre a servizi di medicina e chirurgia generale, offre diagnosi e trattamenti completi in ambito oncologico, cardiovascolare ed ematologico. L’utilizzo di un sistema di riconoscimento vocale in modalità diretta porterà a ridurre drasticamente i tempi di attesa, con trattamenti più tempestivi e accurati e una sensibile riduzione del periodo di degenza e del trattamento stesso.

L’AMCE di Abuja è destinato a diventare un polo d’eccellenza – si prevede entro cinque anni un ampliamento della struttura dagli attuali 170 a 500 posti letto – che fornirà cure mediche a oltre 200.000 pazienti in Nigeria e ad altri 150.000 pazienti provenienti dai Paesi limitrofi dell'Africa occidentale. 

“Con questa nuova installazione il percorso di internazionalizzazione di Reconice raggiunge uno dei Paesi con maggior crescita demografica in Africa e con un sistema sanitario in forte sviluppo. L’ingresso in questo nuovo mercato fa seguito alla nostra presenza in altre importanti aree mondiali come il Medio Oriente e l’America Latina e testimonia il livello di assoluta eccellenza raggiunto dall’industria tecnologica italiana” ha dichiarato Marco Biraghi, Ceo di Reconice.

reconice, security by design

 Vai alle News